9 ottobre 2007


SENZA PAROLE

.................Vivi...............zionismo......................







Cosa vuol dire vivisezione o sperimentazione animale?
Per vivisezione o "sperimentazione in vivo" si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali o umani. Ogni anno solo in Italia circa 900.000 animali, quasi 2500 al giorno tutti i giorni, vengono utilizzati per prove inutili e ripetitive, inapplicabili per la salute umana, ancora richieste da leggi antiquate e superate. Gli stessi test sono ripetuti successivamente, con altre forme e tempi, sui destinatari ultimi del prodotto in sperimentazione: noi umani.

Quali esperimenti vengono effettuati?
Tutti, anche quelli che non puoi immaginare. Tra i più comuni: test di tossicità acuta e cronica, irritazione della pelle ed inalazione, avvelenamento, induzione di cancro in varie parti del corpo. Gli animali sono obbligati ad ingerire sostanze di ogni genere dalle creme ai pesticidi; vengono privati dei genitori per esperimenti psicologici; vengono irradiati con raggi di ogni tipo; vengono torturati con elettrodi nel cervello; vengono modificati geneticamente nel tentativo di renderli più simili all'uomo, ma non basta cambiare 1, 2, e nemmeno 1000 geni per ottenere un uomo in miniatura.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, grazie di avermi linkata...sono d'accordo con te sul vivisezionismo, tant'è che ho ultimamente preso una decisione sul mio nuovo corso si laurea proprio per non dover avere a che fare con animali mentre lavoro in laboratorio...lì la chiesa l'etica dove se la mette??
bye!

Anonimo ha detto...

bentrovata anche da parte mia.
mi auguro che, assieme, si possa smuovere qualche coscienza. o, almeno, tenere desta la nostra...
buona giornata

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi linkato.

Ho notato che hai contatti con l'ABI, mi piacerebbe saperne di più :-D

Nel Dharma,
Mauro.

Anonimo ha detto...

Un libro che mi ha sconvolto:"imperatrice nuda" di H. Ruesch. Attenzione, è un libro molto forte, chiaro e critico sulla vivisezione.

consapevolezza !

an me