
SENZA PAROLE
.................Vivi...............zionismo......................
Cosa vuol dire vivisezione o sperimentazione animale?
Per vivisezione o "sperimentazione in vivo" si intende qualsiasi esperimento eseguito su animali o umani. Ogni anno solo in Italia circa 900.000 animali, quasi 2500 al giorno tutti i giorni, vengono utilizzati per prove inutili e ripetitive, inapplicabili per la salute umana, ancora richieste da leggi antiquate e superate. Gli stessi test sono ripetuti successivamente, con altre forme e tempi, sui destinatari ultimi del prodotto in sperimentazione: noi umani.
Quali esperimenti vengono effettuati?
Tutti, anche quelli che non puoi immaginare. Tra i più comuni: test di tossicità acuta e cronica, irritazione della pelle ed inalazione, avvelenamento, induzione di cancro in varie parti del corpo. Gli animali sono obbligati ad ingerire sostanze di ogni genere dalle creme ai pesticidi; vengono privati dei genitori per esperimenti psicologici; vengono irradiati con raggi di ogni tipo; vengono torturati con elettrodi nel cervello; vengono modificati geneticamente nel tentativo di renderli più simili all'uomo, ma non basta cambiare 1, 2, e nemmeno 1000 geni per ottenere un uomo in miniatura.
9 ottobre 2007
Pubblicato da
oblò sul mondo
alle
17:14
4
commenti
Etichette: Censur
7 ottobre 2007

Tutto tace......la crudeltà umana non ha limiti
«I monaci devono aderire alle leggi di Dio e del governo, se violano tali leggi commettono reati»
«Birmania, cremate le vittime delle stragi»
I dissidenti denunciano: «Almeno duecento cadaveri bruciati in segreto»
La speranza della pacifica rivoluzione zafferano si è perduta, prima, nella violenza e nella crudeltà della repressione. E, ora, nell'orrore inimmaginabile dell'ultima rivelazione uscita dalla Birmania grazie al coraggio dei dissidenti. I militari starebbero utilizzando il crematorio pubblico che si trova a nordest di Rangoon per far sparire i corpi delle vittime della repressione, così da impedire ogni futura «conta del male».
Nessuno si è preoccupato di restituire i resti alle famiglie o semplicemente garantire un minimo rito funebre secondo la tradizione buddista».
La pratica di bruciare i cadaveri per impedire un bilancio ufficiale della repressione non è nuova, in Asia.
«Ai medici — ha fatto sapere un volontario straniero — non è stato consentito di curare i feriti: ordini precisi dei militari. Senza alcun tipo di trattamento, è inevitabile che molti tra coloro che hanno subito ferite possano essere morti nel giro di pochi giorni».
Corriere della sera, 08 ottobre 2007
Pubblicato da
oblò sul mondo
alle
15:00
1 commenti
Etichette: Censur
26 settembre 2007


Lettera presidente UBI
SITUAZIONE IN BIRMANIA
Cari amici,
la situazione in Birmania sta precipitando e si contano già trenta morti!!! Con Maria Angela e Keiko abbiamo deciso di promuovere questa sera alle ore 20,00 un sit-in avanti l'Ambasciata del Myanmar. Spero che riterrete opportuna anche voi questa iniziativa per non abbandonare il clero e il popolo birmano al suo destino. M.A.da domani sarà in Olanda per il CD dell'Unione Buddhista Europea (di cui, ricordo, è Presidente) e proporrà interventi presso la Comunità Europea in tal senso. Il Comune di Roma sta organizzando per domani un'altra iniziativa di solidarietà. Immaginiamo e operiamo subito ulteriori iniziative in altre città perchè la situazione diventerà a breve molto più difficile se non ci sarà una mobilitazione generale. Avverttite i Vostri Centri e gli altri con cui siete in contatto. Teniamoci informati della evoluzione delle cose.
Nel Dharma,
G.
Pubblicato da
oblò sul mondo
alle
17:14
4
commenti
Etichette: Censur
25 settembre 2007



sezione ebrei-donne ariane
resti capriate
Non dimentichiamo!
A circa sei chilometri da Carpi, in località Fossoli rimangono ancora le tracce visibili di quello che, nel corso del 1944, è diventato il Campo poliziesco e di transito (Polizei- und Durchgangslager) utilizzato dalle SS come anticamera dei Lager del Reich. I circa 5.000 prigionieri politici e razziali che passarono da Fossoli ebbero come tragiche destinazioni i campi di Auschwitz-Birkenau, Dachau, Buchenwald, Flossenburg.
Pubblicato da
oblò sul mondo
alle
11:21
0
commenti
Etichette: Censur
11 settembre 2007
Due occhi, due braccia, due gambe, DUE TORRI


L'essere umano dovrebbe riflettere ogni giorno, non solo oggi, chiedo troppo?
*Siamo tutti esseri umani e, da questo punto di vista, siamo uguali.
Noi tutti vogliamo la felicità e non vogliamo soffrire.
Se consideriamo questo fatto, troveremo che non ci sono differenze tra persone di diversa fede, razza, colore, cultura.
Tutti noi abbiamo questo comune senso di felicità*.
S.S.Dalai Lama
Pubblicato da
oblò sul mondo
alle
09:41
1 commenti
Etichette: Censur